Il giocatore vicinissimo al trasferimento in Argentina
Alessandro Del Piero sta cercando una nuova squadra. L'ex capitano bianconero ha valutato molte offerte pervenute e pare aver deciso.
La notizia è fresca: "Pinturicchio" avrebbe deciso di trasferirsi in Argentina al River Plate. Il giocatore in un'intervista all'emittente americana ESPN ha dichiarato il suo amore per il calcio sudamericano, strizzando l'occhio ai "Millonarios": "Il calcio latino è anche il mio calcio. Non so ancora cosa farò, ma non dico di no all'Argentina a prescindere. Valuteremo tutto quello che può capitare. Giocare in Argentina? Perché no, il calcio latino è anche il mio calcio". Inoltre alla domanda postagli da un giornalista, circa l'influenza di Trezeguet nella scelta del suo prossimo club, ha risposto: "David? Non ci siamo sentiti, magari mi chiamerà, se lo fa vi avviso. Lui è uno dei migliori goleador che abbia mai visto. Ha una grandissima capacità di coordinazione, riesce a tirare al volo da qualsiasi posizione. E poi ha un tempismo incredibile in area, sa dove andrà la palla".
Ad avvalorare la tesi sul suo trasferimento alla squadra biancorossa ci ha pensato l'esperto Josè Alberti, che, ai microfoni di Radio Sport 24, ha dichiarato (...)
(articolo completo su http://elsabiodelfutbol1.blogspot.it/2012/06/del-piero-river-por-que-no.html )

