Il serbo allenerà per due stagioni i biancocelesti
Vladimir Petkovic è il nuovo tecnico della Lazio. Manca solo l'ufficialità, ma pare sia in dirittura d'arrivo. L'ex allenatore del Sion si è legato alla Lazio per i prossimi due anni e percepirà 600000€ a stagione. Il serbo è sbarcato stamattina all'aeroporto di Ciampino e si è recato verso le 12 e mezza a Formello, dove ha incontrato il ds Tare. Ha effettuato un breve tour per visitare le attrezzature e l'impianto per poi recarsi a Villa San Sebastiano dove ha incontrato il presidente Claudio Lotito che gli ha fatto sottoscrivere un biennale. L'allenatore serbo è entusiasta della nuova avventura, inoltre è molto contento di poter riabbracciare Senad Lulic, già allenato ai tempi dello Young Boys.
Nel suo staff tecnico è presente Arno Rossini, grande amico di vecchia data: infatti, quest'ultimo ha allenato nel 1993 lo stesso Petkovic, quando da calciatore militava tra le fila del Bellinzona. Da lì in poi sono diventati inseparabili. Inoltre, faranno parte del gruppo anche Paolo Longoni, preparatore atletico che ha lavorato in Francia e Svizzera, e una persona ancora non resa nota, un mister X mago dei computer, ritenuto fondamentale dall'allenatore.
Ma chi è davvero Petkovic? Sarà un'altra meteora nella capitale dopo il giallorosso Luis Enrique? Chissà!
Zola, Mazzarri, Van Gaal, Dunga, Rodgers, Zeman, Montella, Di Matteo: i nomi che sono usciti (...)
(articolo completo su http://elsabiodelfutbol1.blogspot.it/2012/05/petkovic-il-dottore-che-curera-la-lazio.html )






